Citazione

PEDAGOGIA ACQUARIANA

Citato da Baba Bedi XVI

“...nell’Era dell’Acquario, la tecnica della Pedagogia deve essere basata sulla Coscienza e non sull’intelletto. Questo sarà il cambiamento fondamentale rispetto all’educazione tradizionale.” “La Risonanza” N° 4 Aprile 1982 - pp. 1 e seg.

“Quando le capacità della Coscienza verranno riconosciute e cominceremo a vivere la consapevolezza che nella Nuova Era la Sensibilità Psichica e la Coscienza funzioneranno in stretta collaborazione, allora per le scienze sociali si spalancheranno le porte verso nuove dimensioni. Questo avverrà anche per la Pedagogia.” “La Coscienza occhio dell’anima” p. 67

“Ci deve essere un distacco rivoluzionario da tutto il passato e da tutte le tecniche attuali basate sull’intelletto perché, è bene ripeterlo, nell’Era dell’Acquario la pedagogia deve fondarsi sulla Coscienza.” “La Risonanza” N° 4 Aprile 1982 - pp. 1 e seg.

“È questa proiezione totale di conoscenza da parte della Sensibilità Psichica e la percezione Totale della conoscenza da parte della Coscienza che deve diventare la base per la Pedagogia nell’Era dell’Acquario.” “Risonanze per Baba Bedi XVI” n° 13/14/15 pp. 78 e seg.


Approfondimento. Nove domande sulla Pedagogia Acquariana (FAQ): clicca qui